venerdì 3 giugno 2011

Non solo parole...

Ebbene sì, si comincia, questo blog è dedicato a tutti quelli che attendono con ansia la festa del ringraziamento e poi si accorgono di essere dei tacchini, mentre per tutti quelli che invece non credono di esserlo, ci penserà il calore del forno a convincerli.
La realtà è questa, uguale per tutti, chi più chi meno, dobbiamo fare i conti con ciò che accade, bello o brutto che sia, e che rimane comunque inevitabile. Sta a noi affrontare cio' che ci viene dato comportandoci da leoni o da struzzi, in ogni caso il destino la fa da padrone, e come dice il saggio "la vita è cio' che ti capita mentre stai facendo altri progetti". Questo blog vuol essere uno sfogo aperto a tutti per far commenti su cio' che più ci domina: IL DESTINO. Ma esisterà poi il destino? Tanti filosofi affermano che il passato sia immutabile e come tale anche con ipotetici viaggi nel tempo rimarrà invariato. A questo punto sorge una considerazione, noi siamo artefici del nostro destino, così ci è sempre stato insegnato, e così abbiamo sempre creduto, ma il nostro presente non è forse il passato per quelli che vivono nel tempo dopo di noi? E allora se il passato è immutabile si giunge a concludere che il nostro presente in reatà è una mera illusione, e che quanto pensiamo di decidere in realtà è già tutto scritto. Quante volte vorrei correre avanti nelle pagine come in un romanzo, per vedere come andrà a finire.
In ogni caso, anche se magra consolazione, ogni nostra brutta giornata ha sempre un risvolto positivo, prima  o po finisce!!! :o)
Per oggi, vi lascio, anzi mi lascio, perché per ora lo sto leggendo solo io.
Ringrazio il rompibloglioni per aver stimolato col suo blog questa mia vena filosofica latente.

2 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Sarò, contrariamente al solito, breve: Grazie, grazie a te, perché, non restino solo parole...

    RispondiElimina